Libri bomboniera Xenion EdizioniXENION EDIZIONI   Via Omboni 1  Milano   Tel.022046056

Orari di apertura: dal lunedì al sabato previo appuntamento

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.            

BUONO SCONTO 20%          

I libri bomboniera: innovare con l’eleganza. Non smettiamo di regalare le bomboniere...

Xenion Edizioni lancia il libro bomboniera: da donare a chi ci è più caro perché il nostro giorno di festa continui nelle parole dei grandi della letteratura.

Xenion Edizioni è una casa editrice che stampa su richiesta bellissimi libri personalizzati con cui festeggiare i grandi momenti della vita: il matrimonio, la nascita di un bambino, il battesimo, la comunione, la laurea, un compleanno o un anniversario.

Tutti i libri sono realizzati appositamente dalla redazione di Xenion Edizioni e sono oggetti unici, non commercializzati in libreria. Xenion Edizioni cura per voi la raccolta dei testi, scegliendo autori della migliore tradizione letteraria mondiale, antica e moderna (Virgilio, Catullo, Shakespeare, Emily Dickinson, Prévert, Baudelaire, Neruda, Tagore, Saba, Pascoli e molti altri).

Per il vostro matrimonio, vi proponiamo, a scelta (disponibili per i modelli di libro "Avorio", “Specchio" o"Iride"), 3 raccolte di testi standard: Canto d'amore • Viaggi • La casa più bella.

Per i modelli "Ricamo" o "Intaglio" potrete comporre la vostra raccolta personale, scegliendo i vostri testi, anche singolarmente dalle nostre antologie standard, oppure fornirci i testi di vostro gradimento. Eventualmente, sarà possibile inserire anche illustrazioni e fotografie, scelte dal nostro data base oppure fornite direttamente da voi.

CANTO D'AMORE Per chi considera il matrimonio il momento romantico per eccellenza. Una rassegna dei testi più belli sul mistero e sulla dolcezza dell'unione; un inno alla reciprocità del sentimento e del desiderio. Tra gli autori della raccolta: Catullo, Shelley, Prévert, il poeta del cantico dei cantici, Lorca, Neruda, Yeats, Sbarbaro, Aleramo, Pascoli. Il titolo "canto d'amore" è preso da un anonimo canto navajo.

VIAGGI Per chi considera il matrimonio come il grande viaggio della vita. Una scelta di poesie d'autore sul tema del viaggio; un coinvolgente, vertiginoso percorso di riflessioni, immagini e sentimenti sull'esplorazione del mondo e di se stessi, lontano e vicino, verso il basso o verso l'alto, fuori e dentro. Tra gli autori della raccolta: Baudelaire, Hugo, Shakespeare, Catullo, Rimbaud, Nerval, Melville, Stevenson, Dickinson, Hölderlin, Dante, Pascoli, Campana. Disponibile anche in inglese.

LA CASA PIÙ BELLA Per chi identifica il matrimonio con il metter su casa. Una selezione di testi d'autore sulla dolcezza confortante e la capacità evocativa della propria casa. Casa è il tempio dell'identità e della storia famigliare. Casa è amore. Tra gli autori della raccolta: Leopardi, Baudelaire, Dickinson, Pascoli, Hesse, Pessoa, Whitmann, Manzoni ecc... I testi di questa raccolta sono in dialogo con una selezione di illustrazioni che trattano temi legati alla casa, con elementi di origami che richiamano il concetto di costruzione.

La selezione dei testi è stata curata da Nicola Gardini, poeta e romanziere, vincitore del premio Viareggio 2012 per la narrativa.

Regalando un libro bomboniera, si regala innanzitutto una splendida raccolta di testi che verrà letta e riletta da più persone nel corso degli anni, diventando così un ricordo prezioso che non smetterà mai di parlare. Si regala inoltre un oggetto originale, curato nei minimi dettagli, un libro stampato su carta di pregio e rilegato a mano anche per il piacere degli occhi e del tatto.

Questo oggetto semplice ed elegante è pensato per ridare vitalità al mercato delle bomboniere dove la mancanza di proposte innovative ha spinto già troppi a non seguire la bella tradizione dell’affettuoso contraccambio, convinti (non sempre a torto) che il loro dono sarebbe stato ben presto dimenticato.

In questi anni si è sviluppata anche l’abitudine di destinare il budget delle bomboniere alla beneficenza. Coloro che hanno optato per questa soluzione ritenevano di non poter trovare un oggetto abbastanza avvincente da donare, ma hanno così perso l’occasione di dare ai loro ospiti un segno importante del loro affetto. La beneficenza è una cosa bellissima, ma i nostri giovani sposi, se vogliono essere generosi, possono farlo senz’altro col riservare una voce apposita della loro lista nozze.

Il libro bomboniera si presenta con le caratteristiche della bomboniera perfettamente riuscita:
- è un dono personalizzato che sarà ricordato per sempre come il dono degli sposi;
- è un oggetto originalissimo (infatti, non si è ancora diffusa tra gli sposi l'abitudine di donare un libro);
- è un bellissimo oggetto, curato tanto nell'aspetto esterno quanto nei contenuti
- ha un’utilità che non si esaurisce nell’occasione, perché offre momenti di bella lettura per sempre.

Di rado le bomboniere più comuni hanno tutti questi aspetti insieme.

Donare un libro di poesie è un gesto che rivela buon gusto e umanità: ci permette di condividere i nostri sentimenti anche con le persone più diverse da noi, dando loro l’opportunità di avvicinarsi al mondo della lettura e della letteratura. Il libro bomboniera è una grande dimostrazione di fiducia in un futuro meno superficiale e pacchiano.

 

 

Libri bomboniera Xenion Edizioni Libri bomboniera Xenion Edizioni
Libri bomboniera Xenion EdizioniLibri bomboniera Xenion Edizioni

 

CONDIZIONI E SCADENZA BUONO SCONTO:
Per i visitatori del sito ariadiscontisposi.it sconto 20% sull'acquisto dei libri (non delle confezioni). Non cumulabile con altre promozioni.
Valido per prenotazioni entro il 31 dicembre.